Il Carnevale di Nizza 2018

Sta per iniziare il secondo weekend del carnevale di Nizza. Se avete voglia di staccare la spina all’improvviso, di allontanarvi dai pensieri tristi dell’inverno e di scegliere una bella meta, andate a Nizza! Vi godrete il carnevale. Si tratta dell’evento invernale più importante della Costa Azzurra.

Il Carnevale di Nizza è il carnevale urbano più celebre della  Francia e  anche uno dei più famosi al mondo. Si svolge ogni anno a Febbraio e dura due settimane  fino ai primi di marzo. Quest’anno si svolge dal 17 febbraio al 03 marzo 2018 e il tema di quest’anno è il Re dello Spazio.

Il Carnevale rappresenta uno dei motivi per raggiungere la capitale della costa azzurra. Programmare un soggiorno a Nizza durante il Carnevale significa allontanarsi dall’inverno, divertirsi, festeggiare, godersi una splendida atmosfera e immergersi in un tripudio di colori e di sapori.

È caratterizzato da un straordinario tocco fantastico nonché da spettacolari carri che sfilano per le vie della città. Per i temi gli autori dei carri si ispirano alla tradizione : allegoria, satira locale, avvenimenti politici e locali. È l’universo del fantastico a dominare con personaggi mitici e simbolici.

Il Carnevale riunisce due manifestazioni ben distinte: il Corso carnevalesco – diurno e notturno – e la Battaglia dei fiori. Sulla Piazza Massena, i corsi sono spettacolari e grandiosi : carri burleschi sfilano accompagnati da elementi di animazione, compagnie di artisti di strada o gruppi musicali internazionali… la loro versione notturna conferisce loro un aspetto magico.  L’eleganza delle battaglie di fiori valorizza il patrimonio floreale della regione: gli attori che indossano vestiti spettacolari creati secondo il tema dell’anno, lanciano migliaia  di fiori al pubblico.  

Contemporaneamente alle festività, il periodo di Carnevale offre una meravigliosa opportunità per scoprire Nizza in inverno: dolcezza del clima, gastronomia, art de vivre, siti naturali, vita culturale e artistica.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale  http://www.nicecarnaval.com

Quasi quasi ci faccio un pensierino! 

Facebooktwittergoogle_plusmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *