Ciao piccola grande Stella

Queste poche righe non potevo non dedicarle a Te. Stavolta me l’hai proprio fatta grossa, la mia piccola combinaguai.  È già passata una settimana e non riesco tuttora  a credere che sia potuto accadere. Non avrei mai immaginato che un giorno saresti partita per non tornare più.

Mi dicono di essere forte ma come si fa a trovare la forza davanti a un vuoto così grande? Ci sono dolori che purtroppo dobbiamo solo accettare. Ma dimmi te come si fa? È difficile imparare a vivere con quel vuoto profondo che si spalanca all’improvviso. Quel vuoto è lì come una ferita e, si sa, alcune ferite non cicatrizzano mai completamente  perchè  un’ Amica come te non si dimentica. Si ricorda tutti i giorni in qualunque momento perché sono quelle come Te a rendere bella l’amicizia, a far sentire speciali le persone che amano, a dar valore anche al singolo momento trascorso insieme. Il bello della nostra amicizia era proprio questo. Il volersi  bene con tutto il cuore  e la certezza di esserci sempre, nel bene e nel male. Mi hai regalato tanti sorrisi, tanti abbracci e tanti ricordi, mi hai messo a conoscenza dei tuoi pensieri, dei tuoi segreti e dei tuoi progetti e li custodirò tutti orgogliosamente nel mio cuore.

Questa ti era piaciuta tanto, siamo Noi due

Voglio fare un viaggio nei ricordi per non dimenticare la tua bellezza, la tua forza, il tuo entusiasmo, la tua generosità, la tua solarità. Una Donna splendida come ce ne sono poche, piena di grinta, di vita, determinata,  tenace, caparbia: una Forza della Natura. Oltre l’apparenza, se chiudo gli occhi, nel profondo io ti vedo, bella, dolce sorridente, la tua interiorità continua a vivere e a essere. Tu vivi in me adesso, lo sento. E un giorno  riuscirò a tirarti fuori dai miei sogni per abbracciarti un’ultima volta.

Spero con tutto il cuore che tu sia felice e che da lassù in mezzo agli angeli tu vegli e ci proteggi con quello splendido sorriso che fa invidia al mondo. Le tue ultime parole e il tuo sorriso saranno sempre nel mio cuore e se avessi saputo che quello sarebbe stato il nostro ultimo abbraccio, giuro che non mi sarei mai più staccata.

Un’amicizia come la nostra, nemmeno la morte riuscirà mai a spezzarla perchè io per te ci sarò sempre e anche tu per me, oltre l’eternità.

Ti voglio bene Manu. Ora e per sempre 

Facebooktwittergoogle_plusmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *